FROM 1974

ESPERIENZA, PASSIONE, DEVOZIONE ASSOLUTA

OLTRE 40 ANNI DI INNOVAZIONE

Da oltre 40 anni Bianco progetta e realizza macchinari con tecnologia avanzata per il finissaggio tessile, per l’industria del tessile tecnico e per i settori del tessuto non tessuto.

Fondata nel 1974, Bianco è oggi un’azienda dinamica con un notevole bagaglio di storia e professionalità, che si avvale di progettisti di grande esperienza, passione e assoluta dedizione, con una competenza tecnica che non ha eguali.

UNA QUALIFICATA ESPRESSIONE DEL MADE IN ITALY

La realtà Bianco è sempre in prima linea con il reparto ricerca e sviluppo, costantemente impegnato nella sperimentazione di nuovi prodotti all’avanguardia, con un sempre maggiore valore tecnologico. Bianco propone oggi una gamma che conta oggi oltre venti famiglie di macchine e accessori per il comparto tessile, interamente progettati e realizzati ad Alba (CN), all’interno del polo industriale TCN Group.

“L’UNICO MODO PER FARE UN BUON LAVORO, È AMARE CIÒ CHE FAI”

Bianco SMART

Asset Performance

Asset Performance

Ottimizzare il funzionamento delle apparecchiature in campo tramite l’utilizzo di sensori, connettività cloud e software di analytics

Smart Control

Smart Control

Utilizzo di protocolli di comunicazione standard che facilitino l’integrazione tra i differenti dispositivi e le macchine per rendere più efficiente e flessibile la produzione

Augmented Operator

Augmented Operator

Utilizzo di dispositivi mobili, realtà aumentata e connettività per incrementare la produttività migliorando l’operatività in campo.

GreenLabel

Bianco GREEN

La Targa Verde ACIMIT è un documento che ha la finalità di
identificare e rendere facilmente comprensibili le performance
energetiche e ambientali del macchinario tessile.
La consapevolezza dell’eccellenza tecnologica raggiunta, anche
in materia di sostenibilità, è infatti un elemento di forza di Bianco®.